Molto più che un semplice libro!

“I misteri di Nora – Il caso del quadro scomparso” è un libro giallo ricco di segreti e di avventure adatto a bambini e ragazzi. Ma non solo! Perchè questo non è un semplice libro o un caso da risolvere, è qualcosa di più: è amicizia, famiglia, sogni e desideri, è credere di più in sé stessi e superare le proprie paure, grazie a piccoli messaggi educativi presenti all’interno. È trasmettere emozioni vere, capaci di raggiungere il cuore di grandi e piccini.

È un progetto realizzato in collaborazione con la scrittrice Silvia Morreale, selezionato per partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino 2023 nella libreria Self Publisher e disponibile su Amazon.

Nora è una bambina di 10 anni che la frequenta Reporter School di Torino e che sogna di diventare una vera e propria reporter investigativa.

È sempre a caccia di avventure e misteri, insieme alla sua adorata macchina fotografica.

Ha un gatto morbidoso dalle orecchie color caramello che si chiama Cremino e uno zaino sempre stracolmo di libri che chiama Jimmy. Sì esatto, avete sentito bene, a Nora piace dare un nome agli oggetti che la circondano.

Il suo migliore amico si chiama Ethan e insieme si troveranno ad affrontare molte sfide e vivranno un sacco di avventure fantastiche. Sono davvero inseparabili!

Realizzare la grafica di questo libro è stato per me un piccolo sogno diventato realtà. Sognavo da tanto tempo di poter contribuire a rendere speciale un libro per bambini e devo davvero ringraziare l’autrice Silvia Morreale per avermi dato questa possibilità.

Collaborare con lei è stato stupendo, fin da subito è nata una grandissima intesta e non avrei potuto scegliere compagna e alleata migliore per questa avventura!

Ricordo ancora la prima volta che io e lei abbiamo parlato di questo piccolo grande progetto: eravamo davanti ad una pizza (ovviamente, la pizza rende tutto più bello) e mentre ascoltavo le sue parole, nella mia mente le immagini iniziavano a scorrere velocemente in un flusso senza fine.

Dentro di me sapevo già cosa avrei dovuto fare e non vedevo l’ora di iniziare!

Sapere che “I misteri di Nora” era stato selezionato per partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino 2023 è stato qualcosa di magico! Quando ci hanno dato la bella notizia, sia io che Silvia ci siamo commosse, quasi non ci credevamo.. un altro pezzo del nostro sogno si stava avverando!

Sapete… il Salone del Libro riceve ogni anno innumerevoli richieste da parte dei “Self publisher” che desiderano mostrare la propria opera ai lettori e alle case editrici di tutta Italia. Sono stati infatti più di 800 i partecipanti che nel 2023 si sono contesi lo spazio dedicato, eppure soltanto 150 hanno superato il turno. Questa drastica selezione è dovuta a tutta una serie di criteri che impongono la valutazione minuziosa di ogni singolo dettaglio del manoscritto: dalla trama all’editing, dall’impaginazione alla grafica. Proporre un prodotto valido, capace di superare gli standard del Salone non è facile, ma la nostra dedizione è stata ampiamente ripagata.

È stata un’esperienza unica, incredibile! Abbiamo preparato tantissimi gadget colorati e divertenti che hanno conquistato tutti, dai bambini ai genitori per arrivare alle insegnanti, che felici hanno scelto anche di portare il libro all’interno delle scuole come lettura estiva per i ragazzi. Non c’è soddisfazione più grande che regalare un sorriso ai lettori!

Il nostro sogno? Che Nora raggiunga il cuore anche delle case editrici!

Per te

Se il libro ti è piaciuto e vuoi avere un pezzetto di Nora sempre con te, la nostra shopper colorata fa al caso tuo!

Bella, comoda e resistente, la puoi usare per qualsiasi cosa, per fare la spesa, per portare dei libri, per mettere il cambio della palestra, per andare al mare e tanto altro..

Giuls & Silvia

Abbiamo messo il cuore in questo progetto, perchè ci crediamo nel profondo.

Crediamo nel potere della lettura e della condivisione, crediamo che Nora sia speciale e che possa davvero raggiungere il cuore di tutti, piccoli e grandi lettori.

“I misteri di Nora” è solo il primo una lunga serie che speriamo possa appassionarvi, farvi tornare un po’ bambini pieni di coraggio e con la voglia di vivere mille avventure avventurose!

Ideazione e scrittura
Scrittrice ed Esperta in Scienze Forensi

Ideazione, grafica e copertina
Graphic & Wedding Designer

Le vostre parole

Rendere felici dei bambini con un buon libro. Regalo perfetto!!

Regalato a mia nipote per natale e ho fatto centro!! Le è piaciuto molto, tanto che non ho potuto fare a meno di comprarlo anche a mio figlio. Spero si tratti di una saga, così saprò già quale sarà il prossimo regalo per entrambi. Potrebbero anche farne un cartone animato!! Un libro molto carino e interessante.

Cate (Amazon)

Divertente suspense!

Un libro scorrevole e divertente con l’adeguata suspense. Penso che possa essere un ottimo libro da leggere con i propri figli o con i nipotini sotto al classico fortino di sedie e lenzuola.. le autrici sono state molto brave a raccontare, sia sotto l’aspetto grafico che sotto quello narrativo, la magia di Torino. È un libro che ti riporta all’infanzia (infondo tutti abbiamo desiderato essere degli investigatori da grandi) ma che allo stesso tempo insegna che la curiosità ed il coraggio sono due doti splendide!

Giulia (Amazon)

Libro giallo per bambini

Qualità della stampa elevata con copertina soft touch! Storia molto avvincente e coinvolgente con schemi, domande e lavoretti (es. ritaglia, compila, etc) da far fare al piccolo lettore. Grafica bellissima, colorata e molto curata. Un bel prodotto, fatto con attenzione e dedizione. Un ottimo regalo per ragazzi dai 10 ai 15 anni!

Elena (Amazon)

Ottimo giallo per piccoli lettori

Trama scorrevole e semplice, pur non essendo più bambina mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Consigliato ai lettori più piccoli che amano leggere o che si avvicinano alla lettura. L’impaginazione, il font e i colori sonk fantastici. Lo passerò alla mia nipotina a cui piacciono già le storie misteriose

Sonia (Amazon)

Consigliato: molto molto bello!!!

Si legge senza staccare gli occhi dalla pagina…piaciuta tantissimo anche la grafica…resto in attesa della nuova uscita( spero presto).

Antonella (Amazon)

Aspettiamo le nuove avventure di Nora

Bellissimo libro. I personaggi sono sviluppati bene, la storia è accattivante, le illustrazioni sono molto simpatiche. Oltre all contesto avventuroso, la storia offre consigli saggi su come affrontare le paure e risolvere i problemi. Non vediamo l’ora di leggere i prossimi capitoli!

Millie (Amazon)

Bellissimo!

Finalmente un libro giallo scritto con un lessico comprensibile ai ragazzi scorrevole ti coinvolge e ti tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Una grafica invitante e fantasiosa che rende la lettura piacevole e simpatica.
E per finire una bella sorpresa alla fine del libro.

Gemma (Amazon)

Bellissima lettura!

Storia straordinariamente coinvolgente per la semplicità con cui si pone al lettore…. Stravedo già per Nora e compagnia. Grafica curata e molto accattivante con la perla finale che stupisce…

Andrea (Amazon)

Regalo perfetto

L’ho regalato a mia nipote. L’ha finito di leggere subito.
E continuare a parlare della storia in continuazione. Vuole che lo leggiamo anche noi.

Attila (Amazon)

Ci tenevo a consigliarvi questo giallo per ragazzi progettato e scritto da due ragazze che stimo moltissimo.

Credo che sia molto importante avvicinare bambini e ragazzi alla lettura e loro l’hanno fatto benissimo. Storia brillante, bella, misteriosa, intrigante e divertente con una grafica pazzesca!!

Nora ed Ethan sono due giovanissimi aspiranti detective investigativi che con la loro intelligenza ed astuzia riusciranno a trovare il colpevole di un furto commesso nella loro scuola. Un’avventura che nasconde valori ed insegnamenti importanti, trasmessi dalla Nonnina Sprint di Nora.

Se avete figli che vanno alle elementari/medie vi consiglio di acquistarlo e magari leggerlo insieme a loro! Io lo conserverò per mio figlio Leonardo che ora è troppo piccino (anche se ci gioca e lo sfoglia volentieri).

Sara (Amazon)

Un gioiello!

Silvia e Giulia (che conosco personalmente) hanno creato qualcosa di unico.
Un gioiello, adatto a grandi e piccini, perché la storia tiene incollati alle pagine, per non parlare della grafica (che io amo).
Pagine che mi hanno fatto emozionare e mi hanno fatto capire che molte volte le piccole cose, sono in realtà, grandi. Tanto.
Io non posso far altro che ringraziarle e fare a loro i miei piu vivi complimenti.
Spero un giorno di rincontrare Nora ed Ethan e le loro fantastiche avventure.

Jessica (Amazon)

Meraviglioso!

Finalmente un libro per ragazzi fatto come si deve! L’ho comprato perché ne avevo sentito parlare bene sui social, cosi non ci ho pensato 2 volte e l’ho preso per mio figlio che ha 9 anni. Dopo poche pagine ti prende subito! L’ho letto anch’io perché ero troppo curioso, sia dalle recensioni che dalle pagine e disegni!
La storia è molto bella e secondo me è adatta anche per bambini più piccoli, si legge in modo semplice e le figure aiutano molto! Non vi voglio spoilerare niente perché per quanto sia per bambini, il mistero e colpi di scena non mancano! Vedere per credere 😉
Speriamo che esca un altra storia come questa. CONSIGLIATO A TUTTI! Spedizione Amazon e qualità del libro TOP come sempre!

Roberto (Amazon)